è il gruppo studentesco più giovane della nostra facoltà e che, come si legge nello statuto,
si fonda sui diritti alla libertà di pensiero, di opinione e di espressione riconosciuti dagli articoli 18 e 19 della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’uomo e dall’articolo 21 della Costituzione Italiana. Grazie a tali diritti vive e per tali diritti lotta.
La nostra “mission” è quella di ridare allo studente il ruolo che gli appartiene da sempre, quello di soggetto pensante ed agente all’interno della società in cui si trova, stimolando la partecipazione alla vita universitaria e la riflessione su temi d’attualità attraverso l’organizzazione di assemblee, conferenze e ogni altra attività in grado di “fare informazione”.
Per fare questo partiamo dalle piccole cose e cerchiamo di farle diventare GRANDI!
..cominciando dal nostro nome:
- A come ASSOCIAZIONE: essere un gruppo significa prima di tutto essere amici, collaborare, divertirsi, potersi fidare dell’altro e costruire sul dialogo qualcosa di migliore;
- U come UNIVERSITARIA: l’Università deve essere un’occasione di incontro e di confronto durante e fuori l’orario di lezione; non può essere solo un “esamificio”!!
- S come SUPERPARTES: questa scelta fa si che nel nostro gruppo convivano studenti di ideologie diverse ma accomunati dalla stessa voglia di essere attivi e consapevoli.
Nessun commento:
Posta un commento